SROPU & GRoB!

SROPU GROB

 

Carissimi iscritti al GRoB! e soci della SROPU,

è con estremo piacere che vi comunichiamo che abbiamo fatto il primo passo per integrare le nostre due differenti realtà perché, anche se con approcci complementari, hanno entrambe lo stesso fine: conoscere per proteggere l'avifauna.

I primi passi saranno:

  • L'iscrizione alla SROPU con il conseguente abbonamento alla rivista ornitologica Alula al prezzo scontato per tutti gli iscritti alla mailing-list GRoB!; € 20,00 al posto di € 25,00.
  • La presenza sulla rivista Alula di una rubrica dedicata in cui verranno pubblicate in forma sintetica le osservazioni interessanti sia di specie, sia di comportamenti particolari che compaiono frequentemente sulla mailing-list, riportandone la fonte. Questo permetterà di mantenere memoria di fatti importanti rendendoli disponibili a tutti e utilizzabili per migliorare la conoscenza.
  • Organizzare uscite di gruppo che, oltre al giusto e indispensabile approccio ludico e ricreativo, permettano di approfondire tematiche ornitologiche e far comprendere come raccogliere dati in forma standardizzata anche durante una semplice uscita di birdwatching.

Ricordiamo inoltre che anche per questo anno la SROPU indirrà un bando per finanziare progetti di ricerca sulla distribuzione di specie poco conosciute nella nostra regione riservato ai suoi soci. Tutti gli iscritti sono invitati a partecipare. Un'occasione per avere un piccolo rimborso spese divertendosi insieme.


Invitiamo quindi tutti gli iscritti al GRoB! a visitare il sito http://www.sropu.org/ ed i soci della SROPU a visitare il sito http://www.grob.altervista.org/ ed ad iscriversi alla mailing list GRoB!

Fulvio Fraticelli e Riccardo Molajoli

GRoB! è un nodo locale di EBN
Joomla Templates - by Joomlage.com